Si fanno largo quindi diverse indiscrezioni anche legate allo slogan protagonista delle immagini: "Break the rules", ovvero "Rompi le regole". Vediamo di cosa potrebbe trattarsi.
Analizzando il primo teaser sembra si tratti dell'Asus Memo già visto al Mobile World Congress di Barcellona in uno dei primi prototipi. Si tratta di un tablet da 7 pollici che fa della portabilità uno dei suoi punti di forza. Dotato di processore Qualcomm da 1.2 GHz, connettività WLan e Bluetooth, supporto alle reti HSPA+, GPS, sensore di luminosità, giroscopio, microSD, miniHDMI e microUSB, con la capacità di riprodurre filmati in HD fino a 1080p anche su schermi esterni.
L'Asus MeMo dovrebbe uscire alla fine di giugno e dovrebbe avere già di serie il nuovo sistema operativo Android 3.1 Honeycomb.
Con il secondo teaser la domanda che viene posta è Pad o Phone, perché non tutti e due? Qui il mistero si infittisce, perché non vi sono indiscrezioni a riguardo.
Solo un'attenta analisi dell'immagine fa pensare ad un doppio dispositivo capace di lavorare in simbiosi, esattamente come avviene con il Motorola Atrix che avevamo visto ad inizio anno al CES 2011.
Si potrebbe trattare quindi di uno smartphone che grazie ad una docking station dotata di tastiera e schermo maggiorato è in grado di operare come un vero e proprio netbook. Unendo quindi tutte le potenzialità e i vantaggi di un dispositivo di maggiori dimensioni con i contenuti già presenti nello smartphone in uso tutti i giorni.
0 commenti:
Posta un commento