14 luglio 2011

Paypal per Android, un'app per i pagamenti via NFC

La tecnologia NFC (Near Field Communication) acquisirà una notevole importanza nei prossimi mesi nel campo dei dispositivi mobili, quali gli smartphone. Il numero attuale dei device disponibili è veramente limitato, ma l'impegno profuso da grandi aziende fa pensare che la lacuna sarà presto colmata.

A gettarsi nella mischia arriva anche un colosso come Paypal che ha presentato un'applicazione che permette il passaggio di denaro fra due account grazie al passaggio "ravvicinato" di due smartphone.

Al momento l'unico device compatibile con l'applicazione è il Google Nexus S, ma almeno per questa fase, il trasferimento di denaro sarà gratuito per entrambi gli utenti, sempre che il prelievo avvenga dal saldo del proprio conto Paypal o da fondi provenienti da bonifici bancari (di fatto sono escluse le transazioni che effettuano l'addebito su carta di credito.



L'arrivo dell'applicazione è previsto nelle prossime settimane direttamente sull'Android Market e sarà un'ottima rampa di lancio per lo sviluppo di servizi futuri.



Ecco un video demo dell'applicazione Paypal per Android:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi