15 luglio 2011

Apple taglierà fuori Samsung dalla produzione degli A6

Il grande scontro fra Apple e Samsung relativo alle accuse vicendevoli di plagio relativo ai recenti smartphone e tablet ha sorti uno dei primi effetti. La casa della mela morsicata ha infatti avviato il processo di sviluppo del futuro processore A6 con la taiwanese TSMC, tagliando quindi fuori l'attuale fornitore che è proprio Samsung.

Per avere un'idea del valore di una tale commissione vi ricordiamo che ad oggi la casa coreana percepisce 7.8 Miliardi di dollari dalla vendita di processori ad Apple.

Ecco che quindi si può capire come quest'ultima abbia deciso di colpire in maniera più o meno indiretta uno dei maggiori concorrenti del settore mobile, oggi più che mai in "guerra" con Apple stessa.



Secondo Reuters, Apple e TSMC avrebbero definito tutti i dettagli e preparato il contratto per assegnare la produzione dei processori Apple A6, anche se la decisione finale da parte della casa di Cupertino sarà presa solo dopo aver preso visione dei test dei primi esemplari.

Se l'esito, ovvero il numero dei processori funzionanti e privi di difetti ottenuti per ogni lotto di produzione, sarà giudicato soddisfacente, allora si procederà all'ufficializzazione della commissione a favore del nuovo fornitore.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi