24 giugno 2011

Blackberry OS 8 QNX, le prime immagini

Non è ancora arrivato sul mercato il Blackberry Bold Touch 9900 che porterà al debutto il nuovo sistema operativo Blackberry 7 che già appaiono on line le prime slide di quello che sarà la futura versione 8, confermando quanto dichiarato da Carlo Chiarello di Rim.

Grazie al sito Berryview siamo in grado di mostrare le linee guida che seguirà RIM nello sviluppo della nuova interfaccia dedicata ai futuri smartphone.

Innanzitutto il sistema operativo sarà basato sulla piattaforma QNX, che ha già mostrato le sue qualità sul tablet Playbook e le sue proprietà di adattamento con altri sistemi di infotainement. Le molteplici homescreen saranno riprogettate con la presenza dei widget ormai divenuti indispensabili sugli smartphone odierni. Sulla scia di quanto accadrà per il Blackberry Playbook arriverà molto probabilmente anche il player in grado di far girare le applicazioni Android.

Le icone trasmettono comunque una certa familiarità con il Blackberry OS 7, anche se il motore grafico sarà completamente nuovo, frutto del lavoro svolto dalla neo acquisita TAT (The Astonishing Tribe).



Ecco la carellata di immagini dedicate allo sviluppo dell'OS Blackberry 8 basato QNX: 









Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi