La prima è la soluzione studiata direttamente da Jaguar e mostra la connessione fra il blackberry e l'impianto di infotainment presente sulla vettura. Grazie al collegamento bluetooth e all'applicazione Real VNC è possibile gestire direttamente dal touchscreen al centro della console il proprio smartphone.
E' possibile accedere ai contatti, alle email, ai contenuti audio e video, alle mappe e alle varie applicazioni presenti sul Blackberry. Il sistema però è programmato per bloccare l'accesso a determinate applicazioni o funzioni dello smarpthone, come si vede nel video per la scrittura della messaggistica ad esempio. Il tutto deve essere ancora affinato, specie nella fluidità e velocità di accesso a tutte le funzioni, infatti quello mostrato è ancora un prototipo in fase di sviluppo.
Jaguar prevede di installare l'intero pacchetto sulle vetture topo di gamma a partire dalla fine del 2012.
L'altro video invece ci fa vedere una Corvette come vettura laboratorio (e che laboratorio!) che mostra l'integrazione del sistema operativo QNX a bordo del sistema di infotainment.
Ricordiamo che questo OS è lo stesso installato a bordo del nuovo Blackberry Playbook da poco in commercio. Tanto che è persino possibile gestire parte del comparto auto direttamente dal tablet, con una perfetta gestione dei comandi.
0 commenti:
Posta un commento