04 maggio 2011

Con Wikitude arriva la realtà aumentata su Blackberry OS 7

Con l'arrivo del nuovo BlackBerry Bold Touch 9900/9930 è stato presentato anche la nuova versione di Blackberry OS 7, già conosciuta in fase di sviluppo come 6.1.

Tra le peculiarità introdotte con questa versione troviamo la realtà aumentata. Infatti grazie alla partnership di Mobilizy, sui prossimi smartphone di RIM troveremo preinstallata l'applicazione Wikitude, il browser di realtà aumentata più premiato degli ultimi anni e che vanta oltre 150.000 punti di interesse provenienti da oltre mille fonti tra cui WikiPedia, Foursquare, Youtube.




Grazie all'ausilio del GPS, del magnetometro (bussola) e fotocamera posteriore, sarà possibile puntare lo smartphone su quello che ci circonda ed avere informazioni di pubblica utilità e sugli eventi in corso. Wikitude sarà anche la prima applicazione che si integra con BlackBerry Messenger, il programma di instant messaging di Rim.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi