Con questa serie di video possiamo vedere un primo contatto con il nuovo device di RIM e ricavarne alcune prime impressioni.
Ecco le prime impressioni ricavate dal team di Crackberry autori del filmato:
- Sorprendentemente leggero. Guardando il dispositivo sembrerebbe molto pesante, ma in realtà appena lo si ha in mano risulta molto leggero.
- Sottile. Sicuramente il più sottile BlackBerry costruito fino ad oggi.
- Materiale ricco. Il bordo in metallo che fa da cornice al dispositivo dona un'aspetto e una sensazione di qualità.
- Tastiera grande. Il dispositivo è legato per motivi di sicurezza, per cui non sono stati in grado di provare in maniera importante la tastiera ma anche così la tipizzazione è molto accentuata. Rim ha dato grande importanza alla testiera ridisegnando così tutti i tasti per renderli più ampi.
- Display impressionante. Lo schermo da 2,8 pollici con 287ppi e una risoluzione di 640x480 risulta molto chiaro e ben definito Ne guadagna la navigazione internet che permette la lettura di caratteri anche molto piccoli senza ricorrere allo zoom sulle pagine caricate nel browser.
- Veloce. Il processore da 1,2 GHz su un BlackBerry è un salto enorme di termini di prestazioni, tanto da avvicinarsi alle performance impressionanti del sistema operativo QNX sul Blackberry Playbook.
Ecco invece le prime impressioni sul nuovo sistema operativo Blackberry OS 7:
- Graficamente molto simile al BlackBerry 6, ma grazie al processore e alla GPU più veloci l'esperienza d'uso e' decisamente migliore. È più veloce e l'interfaccia utente è molto più dolce e fluida, tanto che RIM chiama questa grafica 'liquid';
- Le nuove icone del sistema operativo aggiornate e ridisegnate hanno un look più piacevole;
- La possibilità di personalizzare la schermata iniziale e modificarla è un'importante novità;
- Molte nuove caratteristiche introdotte come NFC, Magnetometro etc.etc.
Questo video mostra un rapido confronto fra la navigazione via browser standard del BlackBerry OS 7 del Bold 9930 e BlackBerry OS 6 del Bold 9780:
0 commenti:
Posta un commento