13 giugno 2011

QNX sui Blackberry touchscreen in uscita nel 2012

Rim punta molto sul nuovo sistema operativo QNX e il mercato sembra apprezzarne le qualità e la leggerezza sul nuovo tablet Blackberry Playbook.

Non è un mistero che QNX sarà anche il futuro per quanto riguarda tutti gli smartphone Blakcberry, ma ora arriva anche la conferma dei piani futuri per voce di Carlo Chiarello - Vice Presidente GSM/UMTS di RIM.

Presto avremo smartphone Blackberry con il nuovo os QNX



Le parole di Chiarello delineano lo scenario del futuro prossimo di QNX, che debutterà su smartphone touch screen di fascia alta:
"Questa esperienza verrà lanciata inizialmente con i nostri prodotti di fascia alta. Non posso dirvi quando, non mi è permesso. Probabilmente arriverà prima sui terminali full-touch, ma non posso dare dettagli sulle tempistiche, ma sarà meraviglioso."

Quindi Blakberry OS 7 potrebbe essere l'ultima versione di questo storico sistema operativo e gia' alla conferenza BlackBerry World del prossimo maggio 2012 Rim potrebbe essere in grado di mostrare alcuni smartphone.

Un grande vantaggio che apporterà QNX per l'utente finale sarà la possibilità di utilizzare applicazioni Android, grazie alla compatibilità che arriverà fra qualche settimana.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi