14 giugno 2011

Apple iPhone 4S / 5, uscita a settembre

Arrivano in questi giorni dal sito 9to5Mac le principali indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di iPhone. Si tratterebbe di una evoluzione di quello attuale, tanto che il nome potrebbe essere iPhone 4 S e non iPhone 5 che sarebbe destinato a quello successivo.

I primi device definitivi sono pronti per l'ultimo test sul campo e si trovano già in mano ai più alti dirigenti di Apple e ad alcuni operatori selezionati.

Una delle tante ricostruzioni del nuovo iPhone 4S o 5 che si trovano su internet



Inoltre l'azienda del cuppertino sta trattando con Verizon per poter usufruire del supporto per la videochiamata con FaceTime tramite rete 3G. L'annuncio dovrebbe già avvenire a fine estate, nel mese di settembre.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, vi è una conferma di quello che era trapelato nelle settimane scorse: il processore sarà il nuovo A5 (quello dell'iPad 2) con chip dual core e dual mode per poter funzionare sia sotto rete Gsm sia sotto rete Cdma. La fotocamera sarà al pari della concorrenza e si porterà agli standard attuali con un sensore da 8 Megapixel.

Il sistema operativo sarà il nuovo iOS 5 presentato la settimana scorsa alla Worldwide Developers Conference 2011. Un'altra novità che sarà introdotta è l'aggiornamento del firmware OTA (Over The Air) direttamente dall'iPhone senza ausilio di iTunes su PC/Mac e anche quando non si ha a disposizione una rete Wi-Fi.

Un'ulteriore conferma della imminente uscita è data anche dall'ordine interno inviato ai distributori di svuotare i magazzini dai modelli attuali e probabilmente saranno anche studiate specifiche offerte.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi