13 giugno 2011

Nokia Symbian Belle, sarà questo?

Non è ancora stato distribuito Symbian Anna, visto oggi in un ampio video confronto, che già si parla del suo successore.

E' apparsa sul social cinese weibo.com un'immagine relativa alla futura versione di Symbian Belle, conosciuta come PR.3.0 e che dovrebbe chiudere il ciclo di vita del sistema operativo "tutto" nokia, a favore di Windows Phone.

La foto rappresenta quella che dovrebbe essere la nuova grafica che sarà introdotta con Symbian Belle, ma probabilmente è solo una ricostruzione a titolo di esempio o addirittura un vero e proprio fake, che andremo ad analizzare sotto.




Guardando i dettagli dell'immagine, notiamo alcune incongruenze:
  • il menu è stranamente orientato in orizzontale, nonostante l'E7 si trovi in posizione verticale e con la tastiera slide chiusa, addirittura capovolto
  • il display è stranamente fuori posizione, essendo molto più vicino al bordo dal lato del menu basso orizzontale rispetto al lato alto (zona orologio e icone di notifica), addirittura trovandosi in modo innaturale nella zona dove il vetro inizia la sua curvatura verso il bordo.
  • i dati di notifica e l'orologio sono perfettamente identici sia nel Nokia E7 che nell'N8

Vogliamo pensarlo come una dimostrazione di come lo potremo vedere all'opera sugli smartphone reali, creata con uno screen shot ricavato dalla fase di sviluppo della release Symbian Belle.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi