17 giugno 2011

Google Nexus 4G debutterà con Android Ice Cream Sandwich

Il team di Boy Genius Report ha diffuso le prime indiscrezioni relative alla prossima generazione di smartphone di Google.

Secondo le fonti contattate dal sito americano, il dispositivo si chiamerà Google Nexus 4G e sarà basato su un processore dual-core, ormai richiesto come standard dal mercato.

Due le opzioni prese in considerazione: la piattaforma OMAP 4460 di Texas Instruments o il più economico Snapdragon Snapdragon Krait di Qualcomm, con frequenze comprese fra i 1.2-1.5 Ghz. Scartata da Google invece la piattaforma Nvidia Quad Kal-El.




Per quanto riguardo il display si dovrebbe adottare uno schermo ad alta risoluzione a 1280 x 720 pixel senza tasti software aggiuntivi. Fra le altre caratteristiche viene segnalato il supporto alle reti di quarta generazione di rete con lo standard LTE, la Ram da 1 GB, due fotocamere, di cui quella posteriore da 5 megapixel e quella anteriore da 1 MPx.

La novità più interessante che porterà il Nexus 4G sarà sicuramente il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (4.0) che riunificherà sotto un unica versione la compatibilità con dispositivi differenti come tablet e smartphone.

La produzione invece sarà probabilmente affidata a LG

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi