13 giugno 2011

Google Maps, in estate le mappe offline gratuite

Secondo fonti interpellate dal team di AllAboutPhones, in una delle prossime release di Google Maps vi sarebbe una interessante novità: le mappe offline.

Con questa funzione si avrà la possibilità di scaricare direttamente sulla memoria dello smartphone tutte le mappe di proprio interesse.

In futuro non servirà più la connessione dati per poter utilizzare Google Maps come navigatore



Grazie a questa implementazione si potrà quindi sfruttare la rete Wifi casalinga per installare le mappe dei luoghi che andremo a visitare, per poi utilizzarle in viaggio senza la necessità di avere una connessione dati a pagamento, specie all'estero dove le tariffe in roaming sono ancora molto elevate.

Se confermata, questa caratteristica andrà a confrontarsi direttamente con Nokia, che già da diversi mesi offre gratuitamente le mappe installate sugli ultimi smartphone Symbian e che proseguirà con i futuri telefoni con Windows Phone 7. Ma diventerebbe anche un vero e proprio concorrente dei navigatori grazie anche a smartphone che offrono schermi decisamente ampi e non molto differenti in termini di dimensioni.

Google Maps con la funzione di mappe offline dovrebbe essere introdotta già entro l'estate.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi