15 maggio 2011

Nokia N9, il possibile MeeGo approvato dalla FCC

La FCC, autority statunintense per la certificazione dei dispostivi elettronici, ha pubblicato i dati e alcuni disegni tecnici di un nuovo smartphone Nokia, con il nome in codice RM-680.

Il suo design è molto simile al Nokia N9 (o N950)intravisto alcuni mesi fa con il sistema operativo MeeGo, la piattaforma open source di Nokia creata in collaborazione con Intel. Come è emerso nei giorni seguenti all'accordo con Microsoft, la casa finlandese dovrebbe produrre un solo ed unico smartphone con MeeGo.





Rileggendo i dettagli tecnici non viene però menzionato il sistema operativo, il che non vieta di poter anche pensare al primo dispositivo con Windows Phone 7, la lanciare magari in concomitanza con la presentazione della versione del firmware "Mango" che dovrebbe essere mostrato il 24 maggio da Microsoft.

Dalle specifiche ricavate dal sito dell'FCC possiamo vedere che il terminale certificato ha connettività WiFi e Bluetooth, supporto per le reti GSM/WCDMA (850MHz, 1700MHz, 1900MHz).


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi