21 aprile 2011

Nokia-Microsoft, accordo definitivo, ora è tutto nero su bianco

Dopo 10 settimane di intensa collaborazione e trattative, il blog Nokia Conversation annuncia che è stato ufficialmente siglato l'accordo definitivo tra Nokia e Microsoft, con il fine di creare un "ecosistema" (come vuole Elop), in grado di riportare Nokia ai vertici del mercato mondiale.

L'intesa siglata prevede la creazione di nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 per il 2012, anche se il team di sviluppo sta lavorando per poter anticipare i tempi al fine di avere qualche device entro il 2011.




Le due aziende collaboreranno in stretto legame per poter non solo avere dei dispositivi con il sistema operativo Microsoft, ma una vera e propria integrazione fra il know-how delle due aziende stesse. Nokia per la parte hardware e Microsoft per la parte software creeranno una serie di prodotti fortemente integrati che possano unire vari servizi e interconnessione con altri sistemi, come Xbox, Live e piattaforma pc.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi