29 dicembre 2010

Blackberry Playbook: possibili ritardi per problemi di autonomia

Nel campo dei tablet sicuramente la novità più attesa per il 2011 è il Blackberry Playbook di RIM, che ha già dato dimostrazione della capacità di competere con Apple iPad e Samsung Galaxy Tab.

A complicarne l'uscita potrebbe però essere il problema sorto durante i test riguardante la scarsa autonomia rilevata.
Secondo fonti vicine all'azienda, il nuovo tablet è in grado di durare dalle due alle quattro ore, decisamente peggio dei diretti avversari indicati prima, che si attestano attorno alle sei ore per il device coreano e fino a dieci per quello della casa della mela morsicata.

Principali indiziati del consumo sono essenzialmente due: la piena compatibilità e supporto ad Adobe Flash e il sistema operativo QNX non ottimizzato per device mobili.



Questo problema può essere ancora affrontato, vista la non imminente uscita del dispositivo, ma potrebbe comunque ritardarne l'uscita di uno o due mesi.

Le opzioni più plausibili sono l'implementazione di una batteria di dimensioni maggiori, certamente una soluzione più rapida ma che inciderebbe su peso ed estetica, o l'ottimizzazione del sistema operativo, sicuramente più efficace ma con tempistiche più variabili.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi