01 gennaio 2011

Motorola Droid Xoom: scovato il nome del futuro tablet

E' il sito di Droid-Life a indicare il nome del prossimo tablet di Motorola, ovvero Droid Xoom. Conosciuto nelle settimane come Everest, StingRayMotopad, è questo invece il nome che Motorola ha riservato al proprio attesissimo device.

Le caratteristiche tecniche indicate saranno quelle già emerse dai rumors.

Si tratta di un tablet da 10 pollici con una risoluzione di 1280x800 px. Ha una doppia fotocamera di cui una posteriore da 5 Mpx e una frontale da 2 Mpx. E' dotato inoltre di porta HDMI, porta USB, connettività WiFi e Bluetooth. Il cuore del tablet è costituito un orocessore è un Nvidia Tegra 2 dual core supportato da una RAM da 512 MB e una memoria di 32 GB, espandibile mediante microSD/microSDHC.



Mancherà invece il supporto alle reti LTE (4G) già disponibili negli Stati Uniti, proprio anche attraverso l'operatore telefonico che lo distribuirà per primo, ovvero Verizon Wireless. Per poter utilizzare questo genere di reti verrà venduto separatamente un modulo da connettere via USB, simile alle chiavette molto diffuse per le reti UMTS.

Il sistema operativo sarà il nuovo Android 3.0 (o 2.4) Honeycomb specificatamente studiato per dispositivi tablet.

La presentazione del Motorola Xoom Droid è già stata fissata per il CES 2011 di Las Vegas, che si terrà dal 6 al 9 gennaio.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi