09 marzo 2011

Android al primo posto negli States

Continua inarrestabile la forte crescita di Android, che macina record ogni mese. Arriva da ComScore l'analisi relativa ai sistemi operativi più venduti sul mercato americano, che mostra la posizione di leader nella classifica degli ultimi 3 mesi.

In precedenza la stessa ComScore aveva indicato il secondo posto di Android che aveva superato IOS di Apple, mentre ora è riuscita a scalzare dalla pole position anche il BlackBerry OS di Rim. Android è cresciuto del 7,7% nel periodo da gennaio, mentre RIM ha visto un calo del 5,4%.




Il risultato finale è che Android ora controlla il 31,2% del mercato americano rispetto al 30,4% di RIM. Apple si posiziona al terzo posto con il 24,7% e Microsoft è molto distante un quarto con appena l'8%. Inoltre iOS ha praticamente evidenziato una crescita zero (0,1%), mentre Microsoft ha avuto un calo è diminuito 1,7%, evidenziando quanto sarà dura per Nokia conquistare un mercato che già la vede in difficoltà avendo in futuro un sistema operativo decisamente poco apprezzato.

Bisogna notare però che i dati non tengono conto della versione CDMA dell'iPhone 4 recentemente commercializzato da Verizon, il quale potrebbe ridare ossigeno ad iOS.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi