11 novembre 2010

Apple iphone 4: bello, affidabile ma... fragile

Al giorno d'oggi rivenditori offrono servizi accessori che allungano la vita della garanzia di legge sui prodotti hitech che spesso si appoggiano su aziende specializzate, solitamente legate ad assicurazioni. Una di queste aziende, la SquareTrade, presente sul territorio americano, ha pubblicato uno studio relativo alle rotture legate sia a difetti di fabbricazione sia dovute a cause accidentali.

Da questo studio emerge una "non" novità ben conosciuta al popolo di internet e ai proprietari di iPhone: il melafonino infatti risulta essere il più affidabile in termini di difetti di funzionamento derivanti dalla sua fabbricazione, solo il 2,1% incorrono in problemi bloccanti.

Ma per contro risulta essere il più fragile del lotto, con il 13,8% di rotture in seguito a cadute, ma sappiamo benissimo che probabilmente è sufficiente infilarlo nella tasca o appoggiarlo in maniera non corretta perché questo avvenga... Andando a leggere più in dettaglio i dati forniti, ricaviamo che il campione di base e' stato fatto su modelli specifici per un numero di circa 50000 dispositivi.

I modelli esaminati sono: l'Apple iPhone 4 e 3GS, il Motorola Droid, il Droid X, il Cliq, l'HTC Nexus One, l’Evo, il Droid Incredible, il BlackBerry Curve, lo Storm, il Bold e altri cellulari di Nokia, Samsung, LG, Palm e Sony-Ericsson. Continuerà quindi a far discutere le solite frange pro e contro iPhone anche questa analisi su affidabilità e fragilità.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi