24 gennaio 2011

Blackberry Playbook in versione 3G e LTE

Secondo fonti di Blackberry Italia, a cavallo fra marzo e aprile, Rim presenterà e commercializzerà il proprio tablet BlackBerry PlayBook in collaborazione con gli operatori telfonici statunitensi AT&T e Rogers.

Il tablet oltre alla connessione Wifi, la sola presente sui primi in uscita, avrà anche il supporto alle reti 3G e successivamente alle reti 4G di tipo LTE, già presenti sul suolo americano.


Questi due operatori telefonici si andrebbero così ad affiancare a Sprint che, sempre negli States, venderà il tablet con la connessione di quarta generazione. Rimane da capire quanto sia valida la versione che debutterà fra circa un mese che avrà la sola connessione Wifi e che sarà in grado si operare su internet fuori Wlan nella sola modalità bridge con uno smartphone Blackberry.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di questo attesissimo Blackberry Playbook: ha display da 7 pollici con risoluzione 1024x600px con un processore dual-core da 1 GHz e 1GByte di RAM. Presenti anche due fotocamere (frontale e posteriore) con registrazione video HD fino a 1080p, connettività wi-fi e Bluetooth 2.1, uscita HDMI e sistema operativo BlackBerry QNX con supporto ad Adobe Flash.

Per chi volesse può anche vedersi i video promozionali preparati da Research In Motion (RIM).

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi