05 aprile 2011

Sony non rinuncia ai tablet, presto ne vedremo due

Anche Sony entrerà nel mondo dei tablet. A confermarlo è il suo CEO Howard Stringer, che ha dichiarato che entro il 2011 arriveranno uno o due versioni di tablet della casa giapponese sul mercato.

Nella intervista al giornale Nikkei ribadisce infatti che è in progetto l'uscita di un dispositivo con Android, nella versione 3.0 Honeycomb, e chipset basato su nVidia Tegra 2 (dual-core).

Il CEO di Sony, Howard Stringer
Inoltre si andrà ad attingere dalla tecnologia Bravia e da Vaio: il display (rumors parlano di un 9,7 pollici) sarà fra i più sottili e luminosi al mondo, mentre l'hardware e il software sfrutterà l'esperienza di Sony nel campo dei netbook e notebook.


Come per iPad 2, Motorola Xoom, e altri tablet in uscita, il mercato di debutto sarà quello americano, per poi allargarsi al vecchio continente e al resto dei mercati mondiali principali.

Stringer però non ha voluto rilasciare particolari dettagli sulle specifiche tecniche del (o dei) tablet che uscirà. Cercheremo di individuare eventuali rumors captati in giro per la rete...

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi