28 aprile 2011

Samsung Galaxy S2: già pronto il successore S3

Non abbiamo potuto ancora toccare con mano il nuovo Samsung Galaxy S 2 che all'orizzonte potrebbe apparire già il suo successore, il possibile Galaxy S III.

Questo secondo quanto scritto Eldar Murtazin, profondo conoscitore del mondo della telefonia e fondatore del sito russo Mobile-Review.

Attraverso il proprio canale Twitter ha infatti indicato come probabile uscita del nuovo smartphone della fortunata serie Galaxy S già il prossimo autunno.

E' già pronto per essere sostituito il nuovo Samsung Galaxy S II?



La spiegazione di un'uscita così ravvicinata tra il neonato S 2 e il prossimo S 3 sta nel fatto che Apple, contrariamente a quanto accadeva negli passati, non presenterà il proprio iPhone 5 in estate ma a settembre-ottobre. Da qui la necessità di combattere lo strapotere dello smartphone della casa dalla mela morsicata con un device completamente nuovo e ridisegnato, con nuove caratteristiche e futuristiche funzionalità.

Due aspetti ci lasciano un po' perplessi: Android 2.3 (o 2.4) Gingerbread sarà in grado di avere nuove e testate caratteristiche per quella data? Se le voci e i rumors continueranno, suffragati magari dalle solite foto "rubate", è economicamente vantaggioso stroncare la carriera del Samsung Galaxy S II? Forse no, ma la casa coreana ci ha abituati ad avere un ampio portafoglio prodotti, con modelli spesso quasi uguali o che si sovrapponevano.

D'altro canto invece, se fosse tutto vero, non potremo che ammirare ancora una volta l'estrema flessibilità e velocità di adeguamento al mercato che contraddistingue Samsung, come dimostrato anche in occasione del nuovi tablet Galaxy Tab 8.9 e Tab 10.1.  Rimaniamo in attesa di ulteriori novità.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi