31 marzo 2011

Microsoft Windows Phone 7, presto gestirà l'NFC

Microsoft è all'opera per implementare la tecnologia NFC all'interno del proprio sistema operativo mobile Windows Phone 7.

Questa tecnologia che sta tenendo banco nell'ultimo periodo, sarà in futuro molto utilizzata sugli smartphone e probabilmente sui cellulari avanzati.

Letteralmente Near Field Communication, si tratta di una tecnologia wireless a breve distanza che permette la trasmissione di dati fra dispositivi compatibili.

Il Nokia 6212c, precursore della tecnologia NFC



Sarà dedicata principalmente ai micropagamenti, in sostituzione della carta di credito, con la possibilità di effettuare la transazione solamente avvicinando il proprio dispositivo. Microsoft conosce l'importanza e gli sbocchi che avrà in futuro questa tecnologia e soprattutto con il recente accordo con Nokia, ha bisogno di tenere il passo con la concorrenza, Android su tutti.

Nokia infatti aveva alcuni anni fa presentato il 6212c, poco conosciuto, che implementava l'NFC, mentre ora ha a listino il Nokia C7, dispositivo di fascia medio alta con Symbian ^3 che sta riscuotendo un discreto successo.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi