29 marzo 2011

Nokia Pure, arriva anche il nuovo font

Il rinnovo dell'immagine di Nokia non tralascia alcun tipo di aspetto.

Dopo l'accordo per l'adozione del sistema operativo di Microsoft e l'aggiornamento grafico previsto per Symbian, ora Nokia ha presentato il suo nuovo font.

Pur apparendo un dettaglio poco importante, anche a confronto con le altre grosse novità, anche il font può essere un elemento distintivo di un brand. E nokia questo lo sa. Dopo anni di utilizzo del carattere Nokia Sans, ora arriva Nokia Pure.




"Nokia Pure è contemporaneo, senza essere alla moda, il che dovrebbe assicurarne la longevità. Un carattere tipografico coerente è una parte essenziale di una strategia di branding coerente" ha dichiarato Bruno Maag, designer tipografico svizzero.

Questo font è in grado di offrire un'ottima leggibilità in qualsiasi dimesione grazie alle forme semplici e pulite. Nokia Pure è disponibile in Light, Regular e Bold. Il nuovo font dovrebbe essere rilasciato sugli smartphone con Windows Phone 7 e nelle prossime release di Symbian ^3.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi