28 marzo 2011

Google Nexus Tablet, prime indiscrezioni

La linea Nexus di Google potrebbe arricchirsi di un nuovo dispositivo. Dopo lo smartphone Nexus One e il suo successore Nexus S, che hanno segnato l'ingresso della casa di Mountain View in questo settore, sarebbe ora in cantiere il progetto di un nuovo tablet.

La realizzazione del prodotto finale sarà assegnata ad LG, cosiccome lo era stato per gli smartphone (Nexus One -> HTC e Nexus S -> Samsung).




Oltre ai rumors su quella che è l'idea di posizionarsi in questo mercato con un prodotto a marchio Google, non vi sono indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del device.

Potrebbe trattarsi di un tablet con l'uscita a breve scadenza, entro qualche mese con a bordo Android 3.0 Honeycomb, con un ottimizzazione hardware-s.o., per una perfetta integrazione, oppure potrebbe essere un progetto a più lunga scadenza.

Si potrebbe così immaginare che come il Nexus S è stato il primo smartphone ad avere la versione 2.3 Gingerbread, questo Nexus Tablet possa avere la futura versione post-Honeycomb, quella che dovrebbe permettere di unificare il suo utilizzo sia su smartphone che su tablet.

Ricordiamo infatti che mentre la 2.3 Gingerbread è l'ultima disponibile per i cellulari, la 3.0 Honeycomb è studiata e riservata ai tablet.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi