09 giugno 2011

Nokia, Rich Green senza MeeGo, preannuncia un addio

Il tumulto che sta avvenendo in casa Nokia ha travolto un'altra figura importante nell'organigramma dell'azienda. Si tratta di Rich Green, il Chief Technology Officer di Nokia, il quale aveva come compito quello di studiare il futuro della tecnologia della Casa finlandese, sia che si tratti di hardware, software, users experience, servizi cloud o sviluppo di applicazioni.

La sua visione doveva andare oltre a quella dell'immediato futuro (Windows Phone e S40) delineando le scelte a lungo termine di tutta l'area tecnologica.





Ufficialmente si sa che Green si è preso un congedo per un periodo indeterminato per "motivi personali", ma le solite voci maliziose mettono in risalto un possibile contrasto con Stephen Elop, AD di Nokia, sulla scelta di abbandonare al suo destino il promettente sistema operativo MeeGo.  Proprio a Barcellona a febbraio, nel corso del Mobile World Congress, aveva svelato il nome del futuro terminale Nokia con MeeGo.

Quindi il congedo potrebbe trasformarsi in dimissioni in caso la situazione non cambi o trasformarsi in un clamoroso ritorno in caso Nokia venga acquistata da Samsung.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi