18 novembre 2010

Ovi Store download applicazioni a quota 3 milioni

Nokia sbandiera come non mai i propri risultati di vendite. Dopo il resoconto sulle prenotazioni del Nokia N8, ecco che torna a farsi sentire in merito all'Ovi Store. I numeri parlano di 3 milioni di download al giorno. Le considerazioni da trarre da questi risultati sono sicuramente diverse. Una strettamente legata ai nuovi device appena usciti o quasi, con a bordo Symbian^3: vedasi il primo delle serie, l'N8, seguito da C7, C6, E7... Un'altra nota va alla politica di aggiornamento e supporto agli svillupatori, grazie al Nokia Qt SDK, che migliora la facilità e i tempi di sviluppo di nuove applicazioni.
I 400.000 sviluppatori che si sono affacciati a questo mercato intravedono nel pacchetto Qt anche la possibilità di porting delle loro applicazioni anche sui futuri dispositivi Nokia dotati di Meego. La forte presenza di sviluppatori porta così un'offerta molto ampia di applicazioni, giochi e utilities, chiudendo quindi il cerchio con un maggior numero di download. Difficilmente Nokia potrà riguadagnare le grosse quote di mercato perse negli ultimi 2 anni, ma sicuramente le intenzioni per rimanere leader ci sono tutte. Ci riuscirà contro un Android inarrestabile e un Windows Phone 7 pronto a dire la sua?

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

1 commenti:

Saint Andres ha detto...

Certo se fossero più chiari con la compatibilità della varie applicazioni penso che aumenterebbero ancora di più i download, per i nuovi telefoni con Symbian^3 molte applicazioni sono compatibili ma non sono ottimizzate, il che trasforma tutto un po' in una delusione quando si va ad aprire l'applicazione.

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi