Nokia e Skype si avviano ad una nuova collaborazione che portera' l'integrazione del software per telefonate via web sui cellulari di prossima uscita. I primi a beneficiare della presenza di Skype saranno i dispositivi della linea Nseries, il primo dei quali sara' l'ormai prossimo N97. L'utilizzo di Skype sara' semplificato grazie alla gestione rinnovata della rubrica che conterra' anche i contatti Skype, mostrandone anche la presenza online. Grazie alla tecnologia Umts o
alla connessione Wlan a disposizione su numerosi cellulari della linea Nseries, sara' possibile effettuare chiamate gratuite Skype-to-Skype o a prezzi vantaggiosi per telefonia fissa e mobile.
Scott Durchslag, CEO di Skype, afferma che "rendere Skype disponibile ovunque grazie ai dispositivi mobile è un passo necessario per la realizzazione della nostra visione che ha l’obiettivo di consentire conversazioni globali. La stretta collaborazione con Nokia, volta a precaricare e integrare il nostro software sui dispositivi della casa finlandese, costituirà un enorme vantaggio per i numerosi utenti Nokia che già utilizzano Skype, in quanto consentirà loro di accedere ed effettuare delle chiamate in tutta semplicità, anche in movimento, avvicinando inoltre a Skype nuovi utenti che apprezzano l’esperienza offerta dal Symbian Series 60 Nokia."
0 commenti:
Posta un commento