15 febbraio 2009

Samsung: presenta il cellulare ecologico Blue Earth

Samsung ha presentato il cellulare Blue Earth, il primo full-touchscreen in grado di funzionare a energia solare. Di questo dispositivo non si hanno particolari dettagli, come spiegato dalla casa coreana, l'importanza e' incentrata sul design semplice e il pannello solare sul retro, che genera una corrente sufficiente a permettere una chiamata in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

L'aspetto ecologico del dispositivo si riflette in tutti i dettagli: si va dal caricabatterie che vanta 5 stelle(il massimo) da parte di EnergyStar per l'alta efficienza energetica, all'uso della plastica riciclata PCM (da bottiglie di bevande) per il corpo del telefono, all'assenza di componenti che utilizzano berillio, ftalati e bromurati, all'imballaggio che è fatto completamente da carta riciclata. Il telefono cellulare permette anche di selezionare la funzione eco-mode, che si occupa di regolare la luminosità dello schermo, la rispettiva durata di retroilluminazione e la potenza del Bluetooth.

E in quello che potrebbe essere una delle nuove caratteristiche cult del mercato, il Blue Earth mostra non solo un pedometro che indica quanto l'utente risparmia in termini di emissioni di CO2 andando a piedi invece che in auto, ma indicherà anche la cifra del numero di alberi salvati.

Samsung non ha rilasciato ulteriori specifiche in merito al dispositivo e ad una sua eventuale commercializzazione, ma l'intento era sicuramente di indicare una nuova strada nello sviluppo di tecnologie eco-compatibili.

Attendiamo di vedere se avremo qualche notizia in piu' durante il Mobile World Congress di Barcellona, in apertura da domani.




Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi