17 febbraio 2009

Nokia presenta Ovi Store per applicazioni Serie 40 e S60



Nokia ha annunciato l'apertura del proprio store per applicazioni, sulla scia di cio' che aveva fatto Apple con il proprio App Store.
Per la casa finlandese si tratta dell'Ovi Store che andra' a consolidare le precedenti esperienze degli attuali servizi di contenuti quali Download!, MOSH e WidSets in un unico canale.

Il Negozio Ovi, che aprira' nel mese di maggio, sara' una soluzione scalabile, con mezzi di distribuzione senza rivali in termini di dimensioni e di opportunità, con avanzate capacità di targeting e di monetizzazione dei contenuti che consentono ai fornitori di contenuti e sviluppatori di applicazioni per sfruttare la potenza di Nokia su scala mondiale. Gia' da inizio marzo, i fornitori di contenuti, gli sviluppatori e gli attuali utenti del Forum Nokia potranno iniziare a caricare i loro contenuti attraverso il sito publish.ovi.com . I fornitori di contenuti possono iscriversi gia' da oggi per l'accesso.

I prodotti disponibili andranno da applicazioni ai giochi, dai video ai widget, ai podcast, suddivisi per zone geografiche e mercati specifici, grazie alla localizzazione acquirenti. Saranno acquistabili per terminali Nokia della Serie 40 e S60. Il Nokia N97, disponibile nel mese di giugno, sarà il primo dispositivo ad includere il nuovo storefront. Inoltre, decine di milioni di dispositivi Nokia Serie 40 e S60 saranno in grado di usufruire del nuovo servizio a partire agli inizi di maggio.

A differenza dei tradizionali canali di vendita di cellulari, l'Ovi Store, se consentito da parte dei consumatori, ha per obiettivo la personalizzazione dei contenuti sulla base delle proprie caratteristiche, attitudini, dispositivi a disposizione e mercato di pertinenza. contenuti potranno essere pagati tramite carta di credito o mediante metodi di addebito telefonico. Grazie alle diverse modalità di pagamento possibili, i fornitori e gli sviluppatori di contenuti potranno raggiungere anche i consumatori di quei mercati dove le carte di credito non sono disponibili.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi