12 febbraio 2009

Garmin-Asus Nuvifone G60: specifiche tecniche

Annunciato ad inizio mese da parte di Asus e Garmin, il G60 Nuvifone ora si conoscono anche le specifiche tecniche di questo primo dispositivo nato dalla collaborazione dei due marchi. Si tratta di uno smartphone basato su piattaforma Linux con touch screen da 3,55 pollici. Lo schermo di queste dimensioni unito alla tecnologia touch offre in maniera rapida la consultazione di mappe e la gestione del telefono (chiamate, messaggi, appuntamenti).

Servizi basati sulla localizzazione permettono di unire le informazioni sulla propria posizione ed inviarle via messaggi, email o programmi di social networking. Il dispositivo incorpora una fotocamera da 3 megapixel con autofocus e geot-tagging che permette di memorizzare la posizione al momento dello scatto.

Grazie all'esperienza Garmin, il G60 dispone di un preciso sistema di navigazione, che grazie alle mappe precaricate e alle funzioni vocali, permette un rapido calcolo del percorso con la possibilita' di annotare i propri punti di interesse.

Il nuvifone G60 e' un quad-band GSM (850/900/1800/1900MHz) e un tri-band UMTS (850/1900/2100MHz) con tecnologia HSDPA, per il rapido scarico dati. Non mancano WiFi e Bluetooth 2.0. La memoria interna e' di 4 GB espandibili con MicroSD.
Il Nuvifone G60 sara' in mostra la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona. Prezzi non comunicati e disponibilita' prevista per la prima metà del 2009.



Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi