Nokia e bit-side GmbH hanno annunciato l'accordo per l'acquisto della piccola software house daparte di Nokia. Bit-side è una societa' con sede a Berlino con all'attivo 39 dipendenti. Con l'acquisizione di bit-side, Nokia punta a rafforzare e accelerare lo sviluppo mobile di Nokia Maps.
Come ha affermato Michael Halbherr, Vice Presidente Nokia, "Nokia ha lavorato con bit-side dal 2007, la quale e' diventata un partner strategico per lo sviluppo di Nokia."
"Nokia ritiene che l'operazione giochera' un ruolo fondamentale per l'evoluzione di Internet. Per rendere Internet veramente personale, Nokia sta rendendo possibile alle persone di sapere sempre dove sono e cio' che e' intorno a loro mantendoli sempre in contatto con i loro amici, sapendo dove sono e cio' che stanno facendo. Nokia definisce tutto questo 'social location' ".
"L'unione con Nokia, leader mondiale nel settore della mobilita', è una stimolante opportunita' per noi", dice Thom Brennero, amministratore delegato di bit-side GmbH. "Il nostro piccolo team ha portato molti prodotti innovativi nel campo della telefonia mobile ed essere parte di Nokia sarà come un catalizzatore a questo. Condividiamo la visione di Nokia, sul social location e dei servizi connessi e il futuro delle loro tecnologie".
Una delle applicazioni piu' conosciute di bit-Side e' Panoman, programma che permette di fotografare in maniera semplice e veloce foto panoramiche, unendo fra loro 2 o piu' scatti.
0 commenti:
Posta un commento