07 gennaio 2009

Nokia vuole un 2009 di vertice nonostante la crisi

L'amministratore delegato di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo (nella foto a sinistra), ha raccontato al Financial Times che la sua azienda, già la più grande produttrice di telefonia a livello mondiale, intende incrementare la quota di mercato nel corso del 2009 - nonostante la crisi economica - focalizzandosi principalmente sui modelli touchscreen.

Finora la tecnologia touchscreen non è mai stata al centro dei modelli prodotti da Nokia, infatti fino ad oggi solo due di essi - Nokia 5800 XpressMusic e Nokia N97 - la utilizzano. Le aziende concorrenti invece utilizzano questa tecnologia già da tempo e hanno già lanciato modelli sul mercato come l'Apple iPhone oppure il Samsung Omnia.

A causa della crisi economica, Nokia ha recentemente pronosticato un calo di vendite nel settore della telefonia mobile del 5% per il 2009 nei confronti delle vendite dello stesso periodo dell'anno appena conclusosi. (pianetacellulare.it)

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi