L'amministratore delegato di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo (nella foto a sinistra), ha raccontato al Financial Times che la sua azienda, già la più grande produttrice di telefonia a livello mondiale, intende incrementare la quota di mercato nel corso del 2009 - nonostante la crisi economica - focalizzandosi principalmente sui modelli touchscreen.
Finora la tecnologia touchscreen non è mai stata al centro dei modelli prodotti da Nokia, infatti fino ad oggi solo due di essi - Nokia 5800 XpressMusic e Nokia N97 - la utilizzano. Le aziende concorrenti invece utilizzano questa tecnologia già da tempo e hanno già lanciato modelli sul mercato come l'Apple iPhone oppure il Samsung Omnia.
A causa della crisi economica, Nokia ha recentemente pronosticato un calo di vendite nel settore della telefonia mobile del 5% per il 2009 nei confronti delle vendite dello stesso periodo dell'anno appena conclusosi. (pianetacellulare.it)
07 gennaio 2009
Nokia vuole un 2009 di vertice nonostante la crisi
7.1.09
nokia
0 commenti:
Posta un commento