17 gennaio 2009

Nokia N79 Eco: ora pensa anche alla natura


In questo periodo Nokia sta puntando molto sul terminale N79, tanto da presentarne una nuova versione, denominata N79 Eco. Dopo la versione per sportivi, la Active, di cui ho gia' parlato qualche giorno fa , ora sullo shop inglese compare la versione Eco.

Nulla di particolare se non la prerogativa di aiutare l'ambiente rendendo l'imballo del telefono ridotto al minimo, grazie anche alla mancanza del caricabatterie. Infatti grazie all'enorme diffusione dei propri cellulari, e' possibile che la maggioranza delle persone abbia gia' in casa un caricabatterie della casa finlandese, cosi' lo stesso puo' divenire superfluo. Allora grazie a questo accorgimento legato all'ottimizzazione che gia' da alcuni anni viene fatto, specie nei cellulari di fascia medio-bassa, con la razionalizzazione della documentazione e la diminuzione degli imballaggi, Nokia ha risparmiato 5000 camion per la distribuzione dei 250 milioni di apparecchi venduti dal 2007.

Inoltre dal prezzo di vendita, 4 sterline andranno a favore del WWF, rendendo ancora piu' efficace il proprio impegno ecologista.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi