14 gennaio 2009

Nokia Locate Sensor: ora cerca i nostri oggetti per noi...

Quante volte ci e' capitato di cercare qualcosa e di non trovarlo, magari nel momento in cui sia ha anche poco tempo a disposizione per la ricerca?
Bene ora nokia a presentato al ces 2009, quella che potrebbe essere la soluzione. (Potrebbe perche' al momento e' un prototipo...)
Si chiama Nokia Locate Sensor ed e' composto da un piccolo dispositivo grande quanto una memory card e un applicativo da installare sui cellulari symbian s60.
Il primo funziona da trasmettitore (segnali radio, no gps) e va applicato all'oggetto che non vogliamo perdere (es. le chiavi) mentre il secondo, dopo l'installazione, va attivato sul cellulare.
Puo' essere quindi utilizzato per ricercare l'oggetto quando non lo si ha piu' sottocchio, ma si puo' utilizzare l'applicazione anche come antifurto. La stessa infatti emettera' un suono se l'oggetto con il trasmettitore esce dal raggio di tre metri.

L'utilizzo del Nokia Locate Sensor sembra interessante, soprattutto nell'ottica di un progetto ben piu' ampio, iniziato da nokia nel campo della domotica, che si prefigge di far interagire oggetti ed elettrodomestici con il cellulare.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi