Nokia conferma la presenza di un problema all'altoparlante della novità nokia nel campo dei touchscreen. In seguito a diverse segnalazioni sul malfunzionamento, la casa madre ha scoperto problemi sui dispositivi consegnati prima del 27 gennaio, dovuti ad un fornitore del particolare stesso. I problemi lamentati erano forte fruscio e/o mancanza di audio durante le chiamate. Nokia a cosi' prontamente sostituito il fornitore e ha ufficializzato ora il problema, rendendo disponibile il cambio del particolare presso i propri nokia point senza alcun tipo di spesa.
Altre grane arrivano invece dagli USA dove e' stata addirittura sospesa la vendita del 5800, nell'attesa di capire e risolvere i problemi di accesso alla rete 3G utilizzata nel Nord America.
La corsa al recupero del terreno nel campo Touchscreen, ha cosi' compiuto una vittima illustre, tagliando i tempi di normale controllo e verifica di qualit' del prodotto.
Generalmente Nokia ci aveva abituati a questo genere di beta test nei primi mesi di vendita di un prodotto, ma relativi a bug sul software installato a bordo. Ora invece la lacuna si e' creata sull'hardware. Speriamo solo che nokia limiti a questo dispositivo questa tipologia di problemi, non imboccando una strada sbagliata, che la porterebbe a perdere terreno nel campo mondiale dei cellulari, dove e' indiscutibilmente il leader.
0 commenti:
Posta un commento