Lo aveva già fatto tre mesi fa, argomentando in maniera esaustiva le ragioni e le mosse per un possibile acquisto. Fu lui inoltre ad anticipare, con scetticismo di quasi tutti, l'accordo fra Nokia e Microsoft per l'adozione del sistema operativo Windows Phone sui propri smartphone. Questa volta torna a parlarne definendo i tempi, anticipati già alla fine di questo 2011.
Dietro al sorriso soddisfatto di Stephen Elop (Nokia) e Steve Ballmer (Microsoft) si celavano già i piani finali dell'accordo? |
Uno scenario quanto mai sconvolgente ma sicuramente attendibile, visto che l'annuncio dell'accordo dell'11 febbraio tra i due colossi ha fatto abbassare il valore delle azioni Nokia nell'ultimo periodo... Quale migliore occasione per compiere un "delitto" del genere quando il boccone diventa così prelibato.
Da parte nostra rimaniamo perplessi su come l'azienda finlandese, seppur in forte calo, rimane sempre leader in tutto il mondo o comunque ai primi posti, si stia svendendo in questo modo ai billion dollars di Microsoft. E di come un'intera azienda abbia uno statuto tale da non poter mettere voce in capitolo su scelte così radicali operate dal suo CEO Stephen Elop (ex uomo Microsoft guardacaso...).
0 commenti:
Posta un commento