20 maggio 2011

Blackberry Playbook, un successo nel primo mese di vita

Arrivano numeri confortanti il tablet di Rim, il Blackberry Playbook. Secondo le statistiche rivelate dalla RBC il dispositivo, lanciato sul mercato nord americano il 19 aprile, ha già venduto 250.000 mila unità.

Le previsioni inoltre parlano del traguardo di 500.000 pezzi raggiunti nel primo trimestre di vendita, senza considerare l'approdo nel vecchio continente, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Non sono ancora numeri confrontabili con il leader del settore, l'iPad, ma sicuramente sono un buon inizio, soprattutto per chi ne prevedeva un clamoroso flop.




Effettuando la statistica di una delle maggiori catene americane, Best Buys, sono stati venduti il 16% dei dispositivi disponibili della versione da 16GB, il 71% dei 32 GB e l'84% dei 64 GB, confermando che la versione più apprezzata è la più capiente, nonostante sia quella con prezzo più elevato.

Anche se è difficile paragonare il Motorola Xoom e il Blackberry Playbook, soprattutto per le dimensioni e i target differenti, è sicuramente inatteso il maggiore successo che ha avuto il tablet canadese nei confronti del tablet che ha segnato il debutto di Android 3.0 Honeycomb.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi