Il suo design Facebook Oriented lo avevamo già ammirato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona qualche mese fa ed ora si appresta ad arrivare sul mercato italiano ad un prezzo di 299 euro. Con l'aggiornamento del processore portato a 800 MHz e con l'ultima versione di Android 2.3.3 Gingerbread, questo smartphone può ritagliarsi una buona fetta del mercato italiano.
Il prezzo non troppo elevato unito alla caratteristica particolare del tasto dedicato a Facebook, può farne un must per un vasto target di persone, in maniera trasversale dai più giovani ai più "maturi".
Ricordiamo che l'HTC ChaCha ha un display da 2.6 pollici, con una risoluzione di 480 x 320 pixel, con tecnologia capacitiva, con alla base 4 tasti soft touch. A questi si aggiunge la tastiera Qwerty fisica e il già citato tasto con il simbolo di Facebook, che consente di accedere ai servizi chiave del Social Network con un unico tocco.
Questo tasto è context-aware, si illumina lievemente quando è possibile condividere i contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto è possibile aggiornare il proprio status, caricare un'immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare "check in" in un luogo e tanto altro ancora.
Fra le altre caratteristiche tecniche dell'HTC ChaCha troviamo la fotocamera da 5 megapixel, il processore Qualcomm, 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria interna, espandibile mediante scheda microSD, connettività Wi-fi e Bluetooth e il GPS interno.
0 commenti:
Posta un commento